Eco-sterilclima di Luca Visini

Via Valletta 11,
28060 San Pietro Mosezzo (NO)

P.iva: 02394260034
Numero REA: NO- 233771

STERIL

L'importanza crescente del condizionatore,
sia per rinfrescare che per riscaldare gli ambienti,
rende indispensabile la sanificazione degli
split per garantire aria di qualità.


CONTINUA
Ecosterilclima

Perché é importante fare la sanificazione dellimpianto di condizionamento?

L’importanza della qualità dell’aria è stata riconosciuta da tempo ed il fenomeno è oggetto di numerosi studi: da una ricerca medica è risultato che negli ultimi anni sono aumentate del 60% le persone che hanno problemi di allergie, dovute anche all’inquinamento domestico, causate dalla presenza di microparticelle di grandezza tra 1-5 micron che, oltre certi livelli di concentrazione, risultano nocive per la salute, capaci di indurre patologie di tipo infettivo, come la Legionella Pneumophila, e allergico.

La casa è un ambiente di vita nel quale ciascun individuo trascorre una parte più o meno rilevante del suo tempo. Qui il “rischio biologico” è legato alla presenza di microrganismi (funghi, batteri, virus, parassiti, protozoi), acari della polvere, allergeni di derivazione vegetale e animale riscontrabili nell’aria, nella polvere, nelle strutture e negli arredi, negli impianti idrici e di condizionamento dell’aria, negli animali da compagnia, ed è influenzato da fattori fisici tra cui umidità e temperatura. 

Ecosterilclima

La tua salute e dei tuoi cari deve essere sempre al primo posto

I soggetti potenzialmente esposti a tale rischio includono tutte le fasce di età, comprese le categorie più “deboli” come i bambini e gli anziani, che spesso passano la maggior parte della giornata tra le mura domestiche. 

Gli effetti sulla salute causati dalla presenza dei contaminanti biologici sono classificabili in tre tipologie: infettivo, tossico e allergico e si possono manifestare con diversa intensità in relazione a vari fattori tra i quali le condizioni fisiche e la suscettibilità di ciascun individuo. 

L’inquinamento domestico può essere quindi considerato una delle cause principali di varie malattie respiratorie, transitorie e non; infatti i filtri di cui sono dotate le macchine non sono in grado di trattenere tutte le sostanze dannose che vengono aspirate e queste tendono a depositarsi all’interno dell’acqua di condensa (luogo adatto alla proliferazione della Legionella Pneumophila) e ad essere potenzialmente pericolose per il nostro organismo.

Il rischio biologico in ambito domestico può essere controllato e ridotto mediante interventi sia di tipo strutturale/impiantistico sia con il rispetto di semplici norme igieniche e comportamentali da parte di coloro che vi abitano. 


Ecosterilclima

Efficienza e minor consumo

La nostra azienda, attraverso i trattamenti offerti, punta ad un radicale abbassamento della possibilità di contrarre patologie transitorie e complicazioni più gravi ai danni dell’apparato respiratorio, eliminando completamente la proliferazione di agenti contaminanti all’interno degli impianti, e quindi diminuire i rischi per la salute del nostro cliente.

Inoltre, la sanificazione comporta una maggiore efficienza e un minor consumo dell’impianto, oltre ad una minore possibilità di blocchi improvvisi ed emissione di odori sgradevoli.
Dal 2014 è anche obbligatoria la manutenzione dell’impianto di climatizzazione con controlli ogni 2 o 4 anni. È necessario possedere un libretto termico per tutti gli impianti di climatizzazione, a prescindere che si tratti di una nuova installazione o meno, e compiere controlli periodici di efficienza energetica.