Eco-sterilclima di Luca Visini

Via Valletta 11,
28060 San Pietro Mosezzo (NO)

P.iva: 02394260034
Numero REA: NO- 233771

CLIMA

Il problema dell'inquinamento dell'aria
dato da impianti aeraulici ha portato all'aumento
del rischio di contrarre patologie più o meno gravi

CONTINUA
Ecosterilclima

Piccoli gesti per affrontare i problemi della vita quotidiana

Questo rischio potrebbe essere risolto attraverso il processo di sanificazione di tutti i tipi di condizionatori e condizionatori canalizzati almeno una volta nell'arco dell'anno. 

Spesso batteri e muffe presenti all'interno degli impianti installati sono resistenti ed immuni a spray o prodotti chimici normalmente commercializzati e l'eliminazione totale la si ottiene solo con trattamenti specifici a temperature di lavaggio superiori ai 70 gradi.

La sanificazione degli impianti di condizionamento che la nostra azienda propone ai propri clienti vuole ridurre notevolmente la possibilità di contrarre patologie. 

Ecosterilclima

L’importanza della sanificazione

La sanificazione del condizionatore consiste nella sterilizzazione di tutte le parti dello split, perché all’interno di questo si creano tutte quelle sostanze nocive e non trattenute dai filtri quali acari, batteri, funghi, muffe e spore, causa di allergie e di gravi problemi respiratori. 

Il metodo esclusivo effettuato da Ecosterilclima, totalmente ecologico, non solo si limita ad attaccare le cariche batteriche responsabili di gravi malattie respiratorie come asma, allergie di vario tipo e la Legionella Pneumophila, eliminandole completamente, ma inibisce la proliferazione di agenti microbiologici come virus, batteri, muffe o lieviti, e la possibilità di contaminazioni chimiche a causa di polveri sottili o volanti organici contaminanti.

Ecosterilclima

Tecniche e prodotti all’avanguardia

Il trattamento di sanificazione ha la durata di circa trenta minuti ed avviene in più fasi: nella prima utilizziamo il vapore che, grazie all’alta temperatura, elimina tutti i batteri presenti all’interno dell’impianto. 

In una seconda fase le superfici sono igienizzate e protette attraverso l’applicazione del sanificante E-SC. Ecosterilclima sceglie di non usare detergenti chimici che potrebbero essere dannosi per il nostro corpo.

E-SC è un prodotto esclusivo EcosterilClima, approvato dall’Unione Europea, che non presenta sostanze chimiche reattive al suo interno, ma è composto da bassissime concentrazioni di bioacidi. Questo prodotto garantisce al cliente una protezione stagionale dell’impianto.

Questa innovativa composizione rende il prodotto completamente ecologico, totalmente sicuro per gli esseri umani ed animali, applicabile su qualsiasi superficie non sensibile all’acqua e, come registrato da molti nostri clienti, porta ad un miglioramento della qualità dell’aria durante l’utilizzo del condizionatore e, in alcuni casi, la diminuzione di problemi di allergie dovute agli impianti di condizionamento.

Alla fine dell’intervento da parte dei nostri tecnici verrà effettuato il check up dell’impianto per verificarne il perfetto funzionamento del condizionatore; inoltre, i nostri tecnici, al termine dei nostri interventi, consegneranno al cliente un verbale di avvenuta sanificazione valido come certificazione.